NewCo Investment Srl

La società NEWCO INVESTMENT Srl nasce il 23 Febbraio del 2009 come Società a responsabilità limitata e dal 26 Febbraio dello stesso anno è iscritta al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Cosenza.

Opera dal 2009 come ente di formazione accreditato, dapprima, in maniera provvisoria dalla Regione Calabria, per le macrotipologie Formazione Continua e Formazione Superiore. Nell’Ottobre 2011 ottiene l’accreditamento Regionale rettificato nel 2015 con inserimento dell’ Orientamento. Nel marzo 2019 viene riconfermato l’accreditamento definitivo per le macrotipologie sopra riportate compreso l’accreditamento per l’orientamento.

Nel Luglio 2011 la NEWCO INVESTMENT Srl, a seguito di verifica, veniva dichiarata  conforme ai requisiti dello standard EN ISO 9001:2008 conformi a tutt’oggi.

L'ente di formazione ha sede nella zona industriale di Rende, alla via Pedro Alvares Cabrai, negli eleganti locali del Palazzo Manhattan. La struttura è dotata di adeguate risorse logistiche e strumentali, dispone di quattro sale accreditate, adibite a segreteria e direzione amministrativa, due accoglienti sale didattiche, ampie e luminose, ed un’aula informatica.

La NEWCO INVESTMENT Srl nasce dalla volontà di far emergere e valorizzare le competenze dell’organico aziendale, maturate negli anni nel settore della formazione continua. La “mission” dell’azienda pertanto si concretizza nell’intento di contribuire allo sviluppo delle imprese operanti nel territorio locale intervenendo sulla valorizzazione delle risorse umane, considerate ormai leve strategiche per un business di successo.

La valorizzazione delle persone, nonché un’adeguata progettazione dell’organizzazione in cui le stesse operano, hanno nella formazione continua un supporto indispensabile, formazione intesa come bagaglio di abilità e competenze tecnico-professionali. Un percorso di formazione, coerente con questa logica, diventa per l’azienda uno strumento strategico per un efficace ed efficiente sistema di gestione e valutazione del personale.

La tipologia dei corsi erogati dall’azienda di formazione si concentra principalmente su corsi per la sicurezza nei luoghi di lavoro, Formazione continua per i lavoratori delle aziende nell’interland della Provincia di Cosenza e corsi liberi  quali Ispettore della Revisione dei veicoli a motore, Corsi Osa (HACCP), corsi di Meccatronica, corsi di Gommista e Carrozziere.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database