Valutatore interno dei sistemi di etichettatura, certificazione, marchi di qualità

Sede di svolgimento: NewCo Investment Srl - Via Pedro Alvares Cabrai snc 87036 Rende (CS) - Tel. 0984.402117

Destinatari: il corso è indirizzato a imprenditori, titolari, responsabili che intendono acquisire l’addestramento basilare sulle metodologie di conduzione delle verifiche ispettive sui sistemi di certificazione ed etichettatura.

Obiettivo: Obiettivo del corso è quello di formare personale che all’interno delle azienda sia in grado di  conoscere  e valutare le tecniche più appropriate per una razionale conoscenza delle principali caratteristiche dei sistemi di gestione ambientale ISO14001-4 ed EMAS e degli altri strumenti di certificazione/etichettatura ecologica e  sulle prescrizioni in materia di Qualita’.

Contenuti: I Sistemi di Gestione Ambientale. La politica ambientale e il coinvolgimento del management. L'Analisi Ambientale Iniziale. Identificazione degli aspetti ambientali critici e delle priorità.  Definizione degli obiettivi e dei programmi. Stesura delle procedure Gestione della Documentazione. Attività di Auditing interno. Revisione degli obiettivi. La Dichiarazione Ambientale. La Certificazione dei Sistemi di Gestione Ambientale. La certificazione dei Sistemi di gestione ambientale: lo standard internazionale ISO14001-4 e il regolamento europeo EMAS. Costi e tempi della certificazione. Vantaggi derivanti dalla certificazione. Enti certificatori. Accreditamento dei Verificatori. Le regole dell’etichettatura dei prodotti. 

Durata corso: 20 ore

Certificazione: Attestato di Frequenza

 

Quota del corso: 150,00 euro  IVA inclusa

 

Allievi attesi: 15

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database